Post

Visualizzazione dei post da Ottobre, 2013

Tra presentazioni e Lace Cafè

Immagine
Che periodo... non dico frenetico perché ripetermi non mi piace. Sto facendo un sacco di cose belle, una più dell'altra e non ho ragioni di lamentarmi. Proprio no.
Dopo il trip di entusiasmo per la vincita del Premio letterario “Donne tra ricordi e futuro”, ieri sono riuscita a fare un po' di “meditazione trascendentale” (si fa per dire, non saprei da che parte cominciare...!) e raggiungere la Pasticceria Mosaico di Aquileia, per occuparmi dell'incontro letterario assieme allo scrittore Roberto Hechich e alla bravissima direttrice Maria Irene Cimmino dell'Associazione Culturale Narrativa Ir-Reale Km 0.

Era presente tutta la mia famiglia, due cari amici di Farra d'Isonzo, una mia ex bidella delle scuole medie e persone che non avevo mai visto prima, ma che erano interessate ai nostri romanzi. Sentire poi le mie nipoti di 9 e 10 anni parlare intensamente tra loro e venire da me a fine incontro per dirmi che vogliono leggere subito il mio romanzo, beh, è una soddisfa…

Vittoria al Premio Letterario "Donne tra ricordi e futuro"

http://www.donnetraricordiefuturo.org/
Ragazzi... non mi era mai, mai successo nella vita: ho vinto un concorso letterario!!!!!!!!!
Sono così felice che il cuore sembra scoppiarmi. E tutto il merito va a mia madre, che mi ha ispirata così tanto, fin da quando ero una bambina. Il mio scritto, inviato per la sezione "Cucina di famiglia" si chiama infatti:
IL RICETTARIO DI BABA LJUBA - LA CUCINA RURALE JUGOSLAVA -
Baba Ljuba, perché mia madre si chiama Ljubica, detta anche Ljuba ed è già "baba", ovvero nonna delle nostre quattro splendide nipoti, cui è pure dedicato il ricettario.
Questo pomeriggio andrò a trovare mia madre e festeggeremo. 
Evviva!!!