Radio Love

Oh ma quanto mi trovo a mio agio in radio!
Sì sì sì, decisamente è un ambiente gradevole, dove riesco a esprimermi con chiarezza e limitando l'emozione che provo ogni volta che parlo di un mio libro.

Mercoledì scorso ho partecipato al programma “Radio a occhi aperti” di Claudia Brugnetta su Radio Rai Uno F.V.G.. Con me c'erano altri scrittori e viaggiatori “speciali”, presenti sia in studio che in collegamento telefonico.

L'argomento della trasmissione era proprio “il viaggio” e il mio nuovo libro: “Il ricettario di Baba Ljuba – la cucina rurale jugoslava” si è rivelato coerente con il tema, dal momento che ho parlato della mia Jugoslavia (senza alcun riferimento politico e dietrologia, voglio specificare), quella che sono riuscita a vivere per i primi 12 anni della mia vita, prima della spaccatura della mia Patria di origine, e quella che riesco a continuare ad assaporare proprio grazie alle ricette che mia madre mi ha trasmesso.

Ho anche avuto il piacere di ascoltare lo scrittore e direttore della biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli, Angelo Floramo, di cui ho tanto apprezzato il libro “Balkan Circus” (Ediciclo), e che ho pure recensito in questo blog.

Prossimo appuntamento per un'intervista “one woman show” a Radio Capodistria, lunedì 29 settembre alle 11:30.

Potete seguirmi sui 97.7- 103.1- 103.6. FM, oppure in videostreaming da:
http://www.rtvslo.si/tvcapodistria/in_onda/predvajaj

Commenti

  1. Ciao, solo un saluto....quante belle cose nel tuo blog!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: “Sangue impuro” di Borislav Stankovic'

Recensione: “Scandalose” di Cristina de Stefano