E quando credi di essere rimasta una delle pochissime amanti della corrispondenza cartacea...

...ti imbatti in questo sito internet:

https://letterwriters.org/

Una pagina eterea e virtuale che gronda amore per la scrittura epistolare da ogni pixel.

Oh, siano benedetti i social network e i loro fratelli e sorelle, perché è proprio grazie a uno di loro (Instagram) se sono arrivata a Donovan Beeson, la co-fondatrice, assieme all'amica Kathy Zadrozny, del LETTER WRITERS ALLIACE

Dapprima rimanevo semplicemente incantata per le foto che Donovan postava sulla sua pagina Instagram, piene di buste coloratissime contenenti lettere per i suoi corrispondenti. Credevo fosse un suo vezzo, e invece andando a leggermi la sua breve presentazione sulla pagina principale, mi sono imbattuta nel suo sito internet ed è stato un colpo al cuore: bam!

Sono corsa a visionare il sito e mi sono trovata catapultata "nel mio mondo", una realtà dove scrivere lettere è parte della tua giornata, dove ci sono altre donne e uomini, ragazze e ragazzi, bambine e bambini che scelgono con cura la carta da lettere o la creano da soli, dove spendere due, tre ore per vergare in bella grafia una missiva è un rituale dello spirito, e dove vedersi arrivare la lettera di una persona cara provoca emozioni che assomigliano all'innamoramento a prima vista.

Dunque sono andata sulla pagina Become a member e mi sono iscritta immediatamente. Con la modica cifra di 5 dollari + 2 di spese di spedizione riceverò queste bellezze a casa tra qualche settimana:


Ma soprattutto avrò accesso alla pagina dei corrispondenti per cercarne uno o più di nuovi e potrò scaricare anche il materiale calligrafico messo a disposizione dalle geniali ideatrici.

Che scoperta meravigliosa, che giornata magica!!!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: “Sangue impuro” di Borislav Stankovic'

Recensione: “Scandalose” di Cristina de Stefano