Artista

Ebbene, da oggi sono ufficialmente la capa di me stessa.
Ho smesso di lavorare per la libreria dove ho trascorso gli ultimi (quasi) 5 anni della mia vita. Non voglio spiegare le ragioni che mi hanno portata a questa rottura, anche perché sono dovuta ricorrere ai sindacati, ma sono assolutamente soddisfatta dell'esito e reputo che giustizia sia stata fatta.
E ora, 28 gennaio 2012, inizia una nuova pagina della mia vita.
Non potete immaginare per quanti anni ho fantasticato di vivere da artista. Di poter trascorrere il tempo solo scrivendo, dipingendo e conducendo i miei studi.
Ora ho questa possibilità. Per qualche mese sarò indipendente, libera di fare tutto ciò che desidero e potete ben immaginare quanto valore tutto questo abbia per me.
O forse no... in effetti, molti di voi non sanno che lavoro da quando avevo 18 anni. Che ho compiuto la dolorosa scelta di non iscrivermi all'università sia per problemi famigliari, sia perché volevo portare avanti, con testardaggine e (col senno di poi) lungimiranza il mio sogno di scrittrice. Pertanto, in 14 lunghissimi anni, non sono rimasta a casa per più di un mese, tra un lavoro e l'altro.
Che ne dite? Un periodo sabbatico credo proprio di essermelo meritato. Un autentico premio, che finalmente giunge, insperato.
Per cui adesso mi dedicherò anima e corpo ai miei progetti artistici e renderò questo presente magico eterno.

Commenti

  1. Che bello! :) Sono super contenta per te! :)

    RispondiElimina
  2. Ti auguro di cuore di poter perseguire ogni tuo sogno!
    Non è poco al giorno d'oggi avere la forza ed il coraggio di correre verso le nostre passioni!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Vi abbraccio fortissimo anche io, ragazze. E vi auguro, a mia volta, di inseguire i vostri sogni e realizzarli. Tutti.

    RispondiElimina
  4. Secondo me, se lo chiedi, fai benissimo! Farei la stessa cosa se potessi!;)
    Detto questo, rispondo qui, sulla "manfrina di pubblicare o non pubblicare", non vorrei averti offesa, non eri tra i miei pensieri e non era mia intenzione. Ho quasi 40 anni e che devo dire? Ci sono stati una serie di sfortunati eventi e a volte, a malincuore, bisogna accettare i propri limiti e chiudere qualche cassetto (quello dei sogni). Con testardaggine, come Don Chisciotte, ho combattuto contro i mulini a vento. Qualche anno fa ero rimasta senza lavoro, senza marito e con una casa sottosopra, storia lunga, e finirei per annoiare.
    Quindi la "manfrina" era rivolta a me, non a te o ad altri.
    Se iniziassi a pensare ai grilli ;), e sono già infantile di mio (gli anni purtroppo non li sento), finirei con l'autodistruggermi.
    Con questo non voglio dire che devo smettere di sognare, anzi...

    Comunque, sono stra felice per te! FAI BENISSIMO!

    Un grande abbraccio
    Any

    RispondiElimina
  5. @Any: grazie, mia cara, ma avevo capito che non era riferito a me... non sarebbe stato da te ;-)

    @James: io ho lottato per averli. Fallo anche tu. Nessuno ci regala niente, purtroppo. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. cmq questa è la mia fantasia erotica per eccellenza. Lasciare tutto e vivere on the road per qualche mese e scrivere, scrivere e scrivere... Mi fa piacere per te che hai lottato e ci sei riuscita, ma sarai donna di mondo e saprai che a volta non si può. Non si può e basta, magari dopo la pensione...

    RispondiElimina
  7. Mmm, ho qualche riserva. Se non hai ancora dei figli (perché certo, lì cambia tutto), o persone che dipendono da te, per qualsiasi ragione, credo che non sia una missione impossibile. Ed effettivamente, quando il sogno erotico si tramuta in realtà, diventa un sogno-realtà.
    Adesso dovrò capire cosa c'è di più bello.

    RispondiElimina
  8. E' bello rileggere a distanza di qualche anno i propri propositi, sapendo di aver scelto la strada coerente con la nostra vita interiore. Ho fatto e faccio tuttora scelte piuttosto radicali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le fai unendo testa e cuore, difficilmente risulteranno distruttive :-)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: “Sangue impuro” di Borislav Stankovic'

Recensione: “Scandalose” di Cristina de Stefano