Vacanze!



E con questa bella immagine della mia Sorella Dò e me, durante la sua festa di compleanno, desidero salutarvi e augurarvi buone vacanze. Per tre settimane sarò molto on the road, tra amiche, famiglia e impegnata in nuovi progetti molto creativi.

Infatti, complici anche i regali di compleanno ricevuti, approfondirò le mie conoscenze sartoriali. Proprio due giorni fa, ho acquistato due nuove stoffe. Una molto gipsy per farne un abito hippy e l'altro con delle stampe in stile Secessione Viennese, per una gonna da indossare questo autunno!


C'è una questione, però, che mi entusiasma: ieri ho terminato la prima stesura del mio nuovo romanzo “Tempora d'autunno”. Per il momento sono 317 pagine e mi ritengo molto soddisfatta del lavoro svolto fino a ora. Questi giorni mi serviranno anche per continuare a studiare la corposa bibliografia che correderà il romanzo! E da fine agosto, si riprende con la prima revisione.

E poi un'altra mia Sorella, Tania, viene a trovarmi questo fine settimana per festeggiare assieme il mio compleanno (33 anni, il 25 luglio!) e il nostro anniversario di amicizia (il 31 luglio). Sarà una giornata indimenticabile, come ogni volta che ci riuniamo e non facciamo altro che rubarci la parola, tanti sono gli argomenti di conversazione. Le ore sembrano volare e le nostre lettere, che pure ci scriviamo una volta alla settimana, non riescono mai a contenere tutto...



Naturalmente, l'evento più atteso e dolce per me è la reunion con mia nonna Nediljka, la sapiente Amazzone. Starò una settimana in Bosnia e la trascorrerò a coccolarla e farmi raccontare le sue lunghe storie sulla nostra famiglia, gli anni della Seconda Guerra Mondiale e le tradizioni locali. Anche lì, due chiacchierone che metà bastano!


Non mancherà nemmeno il mare. Sono nata a Grado, la mia adorata (ex) isola e, come dice la mia cara amica cantastorie e arte-terapeuta Sibilla: “Quando hai bisogno di ricaricarti e di rigenerarti, vai direttamente alla fonte: torna nel tuo paese natio, attingi alle energie che ti hanno vista nascere. Poi, sarai come nuova!”


E allora tornerò a scrivere anche su questo blog, una piattaforma divenuta molto particolare, durante lo scorrere degli anni. Ho iniziato a scrivere tanto, tanto tempo fa, infatti, e ho osservato i cambiamenti. All'inizio c'erano tanti bloggers, seguiti e apprezzati. Poi, con l'avvento di Facebook prima e Twitter poi, non si usa più commentare molto i blog. Addirittura, io mi ritrovo i commenti ai miei post direttamente su Facebook e mi chiedo stupidamente: “Ma come?” La risposta è naturale, in realtà. Ormai si frequentano maggiormente i social networks. E va accettato!


Ma io non credo che mollerò mai il mio blog. Mi piace troppo!!!


E ora, da parte mia e della mia figlioccia Ginevra, un abbraccio a tutti. Godetevi le vacanze, ma non fate troppo chiasso: Gin dorme, shhhh...



Commenti

  1. bellissimo questo post :) e bellissima tu :) un abbraccio cuore mio e buone vacanze

    RispondiElimina
  2. Tesoro, divertiti e rilassati! O meglio, rilassati a modo tuo, so che non starai mai ferma ahahah! Non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo romanzo, sono contenta che hai terminato la prima stesura!

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze e divertiti ;)

    Un abbraccio
    Any

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: “Sangue impuro” di Borislav Stankovic'

Recensione: “Scandalose” di Cristina de Stefano