Cappa rinascimentale

E finalmente posso postare, con sommo orgoglio, la mia ultima creazione: una cappa rinascimentale per il mio amico rievocatore Emanuele:





E' realizzata con un tessuto nero pesante (ma non troppo), la fodera in maglina rossa scura e una passamaneria di colore simile alla fodera, che corre lungo tutto il perimetro del mantello.
Una corda -anche questa rossa!- passa sotto il colletto, fino all'ascella del braccio libero in modo da poter tenere addosso la cappa senza che questa caschi.
Emanuele era molto contento del lavoro e io, potete immaginare: entusiasta!!!

Il caso ha voluto che anche mia nipote Giuliana la vedesse e ora... ne vuole una simile per vestirsi da Dracula! Mi sa che prossimamente ne dovrò fare almeno due: una per lei e una per me, dal momento che avrò l'occasione di reindossare un bellissimo abito nero di velluto e pizzo in stile 'Ottocento Romantico'...

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: “Sangue impuro” di Borislav Stankovic'

Recensione: “Scandalose” di Cristina de Stefano