Mercoledì Veg – by Lav & Erbolario


Sono stata vegetariana per 3 anni, ma ho smesso per una serie di ragioni personali. Certo non è che mangi molta carne ora, e continuo a essere sensibile per quanto riguarda le lotte di gruppi come Lav e GreenPeace. Per questa ragione voglio sposare l'iniziativa di Lav ed Erbolario: “Mercoledì Veg” (qui i dettagli: www.lav.it).

In sostanza, si tratta di scegliere un giorno alla settimana, ufficialmente il mercoledì (ma va bene anche qualsiasi altro giorno) e mangiare esclusivamente vegano. Eliminare pesce, carne e derivati animali (uova, latte e miele) non è un problema per nessuno di noi. E' solo un giorno, però fa la differenza per gli animali e il nostro impatto ambientale.

Ci sono poi delle regioni nelle cui piazze in cui si possono trovare dei preziosi suggerimenti da parte della Lav (http://www.lav.it/index.php?id=1432).

Purtroppo in Friuli questa iniziativa non c'è, ma credo che contattando l'associazione, si possano avere dei suggerimenti e magari si può anche richiedere il ricettario veg uscito proprio per l'evento.

Immaginate se ogni italiano decidesse di scegliere il Mercoledì Veg!

Dai, dai, divulghiamo la notizia!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: “Sangue impuro” di Borislav Stankovic'

Recensione: “Scandalose” di Cristina de Stefano