Furious days

Mentre cerco strenuamente di tenere testa a questa primavera che, come ogni anno, mi fa sembrare una sonnambula che cammina per le strade in pieno giorno, continuo coi miei molteplici progetti.
Sto organizzando le presentazioni del mio romanzo, il chè è appassionante. Si conoscono un sacco di persone interessanti e stimolanti.

Questa è la primissima data:

venerdì 13 aprile, ore 18:00
presso la Libreria Ubik, Corso Verdi, Gorizia.
Converserà con me il giornalista de "Il Piccolo", Roberto Covaz.

Il secondo incontro sarà a fine aprile con l'Associazione Femminile Plurale e sto dipingendo dei nuovi quadri per portarli proprio lì. L'associazione si occupa di tematiche femminili e culturali, con le quali ovviamente vado a nozze!

Ieri sera ho terminato il ripasso a china del disegno grafico con la scritta "Make art, not war" per una maglietta. La prossima sarà "Make art, not religion". Non vedo l'ora arrivi il caldo per poterle indossare!!! Ovviamente pubblicherò sul mio blog le foto :-D

E in tutto questo devo proprio riprendere il mio nuovo romanzo. Arrivata a pagina 100 mi sono inceppata: mi succede spesso. Quando i miei protagonisti stanno per affrontare un momento difficile, se non proprio disperato, io mi blocco prima, quasi credessi di potergli evitare i traumi. Lo so, è infantile, ma succede proprio questo... Per superare quell'ostacolo devo inspirare a fondo, scrivere a razzo e poi riprendere a respirare quando ho saltato l'ostacolo. Certo poi rileggo e riesco a sistemare con obiettività le scene. Però vedo la palizzata è bella alta, ora come ora :-(

E adesso mi preparo a una serata di relax. Dopo le pulizie primaverili della giornata e una cena a base dei primissimi asparagi di stagione, me la sono proprio guadagnata.

Commenti

  1. Tesoro, vorrei proprio esserci alla presentazione del tuo libro...ma ahimè troppi km ci dividono...quindi, per prima cosa, non aspetto altro che di averlo tra le mani, fresco di stampa, e leggermelo tutto d'un fiato...aspetto questo momento da quando ti conosco!!! Ah, e le magliette devono essere una figata!

    RispondiElimina
  2. L'editore mi ha detto proprio oggi che il libro è pronto all'inizio della prossima settimana... cioè, non sto più nella pelle!!! Naturalmente te lo spedisco subito.
    Quanto alle magliette, a brevissimo sono pronte anche quelle... e poi si sono aggiunte altre idee fashion... la mia Musa è perennemente gravida :-DDD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: “Sangue impuro” di Borislav Stankovic'

Recensione: “Scandalose” di Cristina de Stefano